Suchen
Region (ch)
Prodotti
Azienda
Referenti

Mappa del radon SVIZZERA

Il gas nobile radioattivo ha concentrazioni variabili a livello regionale. La mappa del radon mostra la probabilità [%] di superare il valore di riferimento di 300 Bq/m3 per la concentrazione di radon negli edifici. Con l'aiuto della mappa, potete determinare l'urgenza di una misurazione del radon nel vostro edificio. Per le misurazioni del radon, si possono contattare le stazioni di misurazione riconosciute dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

300Bq/m³

Valore di riferimento legale per la concentrazione di radon nell'aria nelle sale di ricreazione e nei luoghi di lavoro in media durante l'anno. 900.000 particelle di radon possono entrare contemporaneamente in una casa attraverso un foro della dimensione di una testa di spillo.

Il radon è stato scoperto nel 1900. Tuttavia, il gas nobile esiste dall'inizio dei tempi.

Mappa del radon Svizzera

Protezione dal radon grazie alla tenuta a regola d'arte

La scelta delle soluzioni giuste è fondamentale per una protezione sicura per la tenuta di condotte di smaltimento e di alimentazione. Le soluzioni professionali dei passaggi per l'alimentazione di un edificio e per lo smaltimento delle acque reflue sono quindi fattori importanti nella progettazione e nella costruzione di un edificio.

Edifici sprovvisti di cantina

Il radon può penetrare nell'edificio attraverso le crepe più piccole.

Edifici provvisti di cantina

Il radon può penetrare nell'edificio attraverso le crepe più piccole.

INFORMAZIONI SUL RADON DA SCARICARE

Trovate tutti i dati e le cifre sul tema del radon e dell'edilizia a prova di radon in forma compatta nel nostro opuscolo dedicato.